Consulenza gratuita commercialista

Consulenza gratuita commercialista

La consulenza gratuita commercialista è il primo passo che usiamo per farci conoscere. E’ un modo per far comprendere al futuro cliente la qualità dei nostri servizi. Con un primo parere potrete valutare se nostro studio è in grado di risolvere i vostri dubbi.

Come viene costruita una consulenza

Il nostro studio offre una consulenza costante ai propri clienti, ma anche a  coloro che ne hanno la necessità.

Per le consulenze ci avvaliamo dei nostri professionisti interni abilitati, Siamo principalmente commercialisti, esperti contabili o consulenti del lavoro.

Utilizziamo anche, all’occorrenza,  avvocati e notai. Qualcuno opera con il nostro studio in modo interno, altri  “of counsel” ovvero come consulenti esterni. Altri professionisti che possono essere coinvolti sono tecnici specializzati in altri settori quali geometri, architetti, ingegneri, periti, esperti di calligrafia di usura ed anatocismo.

Modalità di fornitura di una consulenza

Ai non ancora clienti forniamo una prima consulenza gratuita sui quesiti di loro interesse specifico. Se occorressero approfondimenti o vi fossero attività specifiche da mettere in atto, verrà formulato un preventivo per le prestazioni richieste.

Ai nostri clienti forniamo dei servizi spesso a forfait e diamo una consulenza costante sulle materie che si riferiscono all’incarico. Solo in caso di particolari studi o di soluzioni di situazioni non normali, vengono loro addebitati onorari. Normalmente solo per pareri specifici e complessi richiediamo un compenso.

Materie trattate

Le materie più trattate sono:

Fiscali: IVA, Imposte Dirette, Imposte di successione, Successioni Estere, Dichiarazioni, Identificazione diretta di imprese estere UE, Rappresentanze fiscali di Imprese extra UE, accertamenti, avvisi bonari, pratiche CIVIS, rapporti con Agenzia delle Entrate, dogane, uffici vari, etc.

Contabili: Bilancio, contabilità ordinarie, semplificate, forfettarie. Problematiche civilistiche, operazioni straordinarie, etc.

Societarie: dalla società semplice alle Società per azioni, consorzi tra imprese, reti d’impresa, etc., costituzione, gestione di società. liquidazione. Trust, società estere.

Concorsuale: procedure concorsuali quali fallimento, amministrazioni straordinarie, liquidazioni giudiziali.

Civilistica: contratti, immobili, convenzioni

Successoria: sistemazioni patrimoniali, incarichi di esecutore testamentario, dichiarazioni.

Diritto internazionale: inserimento di aziende estere che vogliono operare in Italia o delocalizzazione di attività all’estero.