COVID 19 Aiuti alle imprese in Svizzera
Ecco come funzionano in Svizzera gli interventi dello Stato in favore delle imprese. Questo ci viene segnalato dalla nostra sede di Lugano.
Questa è l’informativa dell’UBS Unione di Banche Svizzere.
Credito transitorio coronavirus
Informazioni importanti per garantire la liquidità delle PMI svizzere
Il pacchetto di misure annunciato dalla Confederazione per la concessione di crediti con fideiussioni solidali per le piccole e medie imprese entrerà in vigore il 26 marzo 2020. Ciò significa che a partire da questa data potrete richiedere un credito transitorio per la vostra azienda.
Per fornire un ulteriore sostegno, UBS donerà gli utili derivanti dagli interessi sui crediti COVID-19 a progetti di aiuto.
Ecco come funziona
- Compilate il modulo di richiesta ufficiale della Confederazione.Si fa direttamente online.
Consiglio: nel modulo vi viene chiesto l’indirizzo e-mail del vostro consulente alla clientela UBS. Se non ne siete al corrente, inserite uno degli indirizzi e-mail elencati al punto 3. - Stampate il modulo e firmatelo.
- Scansionate il modulo e inviatelo per e-mail a UBS:
– Tedesco: CORONA-KMU-DE@UBS.COM
– Francese: CORONA-PME-FR@UBS.COM
– Italiano: CORONA-PMI-IT@UBS.COM
– Inglese: CORONA-SME-EN@UBS.COM - Sarete informati via e-mail non appena il credito sarà disponibile. Attualmente vengono presentate molte richieste. Faremo del nostro meglio per elaborare la vostra richiesta il prima possibile. Grazie per la vostra comprensione.
Dai nostri uffici ci confermano che i soldi (fino a 500.000 franchi svizzeri) il 2.4.2020 erano già sul conto dei clienti che avevano fatto richiesta!
CLICCA QUI PER CONOSCERE LE CONDIZIONI DEI PRESTITI!
Quasi come da noi in Italia!!! Chissà se riusciremo ad imparare qualcosa?
Articoli correlati:
Aprire una società in Svizzera
COVID19 Condizioni dei crediti in Svizzera
Per informazioni sulla Svizzera contattaci per una prima consulenza gratuita.