Con la nomina di Enrico Savia quale Representative della Camera di Commercio Italiana a Dubai, IICUAE, il nostro studio ha intrapreso una nuova strada, volta ad aiutare le imprese verso Dubai 2020, l’esposizione universale che si terrà appunto a Dubai dal 20 Ottobre 2020 al 10 Aprile 2021.

Una grande opportunità per le imprese

Sono previsti oltre 25 milioni di visitatori con una superficie destinata all’esposizione di 438 ettari di superficie in una posizione posta tra Dubai ed Abu Dabi. Oltre a ciò, sono previsti investimenti di oltre 43 Miliardi di dollari americani. Questa è una grande opportunità per le aziende che riusciranno a partecipare. Per fare questo il nostro studio sta accompagnando, già da ora, aziende italiane ed estere in un progetto di internazionalizzazione. La nostra attività consiste:

  1. Selezione dell’impresa.
  2. Analisi e costruzione del progetto di internazionalizzazione relativo al business a Dubai.
  3. Eventuale adeguamento ed accompagnamento dell’impresa per una costruzione di un’immagine internazionale, ove non esistente.
  4. Verifica delle possibilità di mercato negli Emirati Arabi (analisi domanda)
  5. Acquisizione di contatti con compratori locali
  6. Apertura di un desk dell’impresa italiana presso la sede della Camera di Commercio Italiana a Dubai
  7. Accompagnamento con referente locale per un periodo variabile al fine di acquisire clientela (servizio linguistico Italiano Inglese)

Se il progetto sarà valutato idoneo all’inserimento in Dubai 2020 (Esposizione Universale), sarà possibile avere uno stand all’interno. Comunque, in ogni caso, sarà possibile intraprendere la commercializzazione dei propri prodotti e servizi negli Emirati Arabi Uniti.

Alcuni numeri di Dubai 2020:

Dubai 2020

Dubai 2020

Non occorre dunque attendere per poter entrare nel mercato degli Emirati Arabi, noi siamo pronti per poter accompagnare i vostri progetti verso questo destinazione che, pur se in mezzo ad un deserto, è diventato un mercato vastissimo e la porta verso i Paesi Arabi, l’Africa e l’Asia. Le esportazioni italiane verso gli Emirati nel 2018 sono ammontate a 4.587 miliardi di euro contro i poco più di 7.500 verso la Russia.

Quindi, se avete un progetto interessante da sviluppare negli Emirati Arabi, saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni compilando il seguente modulo: