Studio Savia Commercialisti, Avvocati e Consulenti del Lavoro
Lo Studio Savia nasce dall’esperienza di Enrico Savia, iscritto nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino, Revisore Contabile e Consulente Tecnico del Giudice.
Lo Studio Savia si avvale della collaborazione di numerosi professionisti quali commercialisti, avvocati, notai, geometri, architetti ed ingegneri. L’attività professionale di Enrico Savia inizia, nel 1978 nello studio di uno dei pionieri dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino Giuseppe Gastaldetti, iscritto all’Albo sin dal 1941, ed insieme a lui opera sino al 1990 con mansioni di direzione e coordinamento delle attività degli oltre 17 collaboratori. Nei primi anni di attività ebbe la fortuna di conoscere, collaborare e maturare, grazie al proprio “dominus”, con professionisti del tempo di altissimo livello quali il Prof. Piero Piccatti, Presidente dell’Ordine, docente di Diritto Commerciale dell’Università di Torino, cui oggi è intitolata la Scuola di Formazione Professionale dei Dottori Commercialisti di Torino, il Notaio Giovanni Battista Picco, fondatore dello Studio Notarile Picco e Marocco, grande innovatore, cui devono essere associate abitudini ed istituti considerati dai cultori di esegesi del diritto “sabaudi” quale quello delle Società Semplici Immobiliari e tanti altri.
Da allora Savia svolge l’attività in sinergia con professionisti, colleghi ed altri provenienti da varie discipline, consulenti del lavoro, avvocati, notai, geometri, ingegneri, architetti etc.
Le esperienze professionali, oltre alla tradizionale attività di commercialista, si indirizzano inizialmente verso il controllo e la gestione di aziende con incarichi di sindaco, amministratore delegato, revisore e successivamente si perfezionano nella direzione della consulenza aziendale, con particolare attenzione allo sviluppo commerciale delle stesse con tecniche di marketing ed anche con incarichi di amministrazione diretta dell’azienda.
Nel corso degli anni si sono anche svolti numerosi incarichi giudiziari quale curatele fallimentare, esecuzioni testamentarie, consulenze tecniche giudiziali civili e penali.
Insieme all’attività ordinaria di consulenza e tenuta di contabilità per aziende italiane, lo studio, con l’avvicinamento delle società estere al mercato italiano, si è specializzato nei servizi a favore dei soggetti stranieri che intendono operare in Italia. Questo tramite rappresentanze fiscali, uffici di rappresentanza, stabili organizzazioni ovvero società di diritto italiano partecipate da soggetti esteri, annoverando tra la propria clientela, soggetti provenienti da tutto il mondo oltre che soggetti italiani.
Il nostro studio, con la collaborazione del nostro Centro Elaborazione Dati ABSV Consulting, si è specializzato in servizi on line resi a clienti di ogni genere, privati, aziende, professionisti, società, gruppi di società, associazioni, ONLUS, Trust, etc.