VAT Area per società estere
La VAT area per società estere che operano in Italia è un settore che richiede esperienze e competenze specifiche. Sempre di più il commercio on line viene svolto oltre confine. Le società ed anche tutti gli imprenditori in genere, necessitano di avere figure preparate nel luogo in cui effettuano le vendite verso privati.
Abbiamo un’esperienza decennale nel settore fiscale ed in particolare siamo specializzati nel funzionamento dell’IVA in Italia. Il nostro studio fornisce supporto alle aziende estere nei seguenti settori:
Rappresentanza fiscale ai fini IVA
Tutti i soggetti extra u.e. che vendono in Italia verso privati, oltre certi limiti di fatturato, devono nominare un rappresentante fiscale per poter pagare l’IVA in Italia. Vi sono diverse altre situazioni che determinano l’obbligo od opportunità di nominare un rappresentante fiscale. Il rappresentante fiscale deve essere residente in Italia e diventa solidalmente responsabile con il rappresentato per IVA e sanzioni.
Identificazione diretta
Questa forma può essere adottata da ogni imprenditore, con sede in stati dell’Unione Europea, che necessita di avere una partita IVA italiana. Non comporta nessuna solidarietà con nessuno, ma comporta la conoscenza delle leggi italiane per poter adempiere a tutte le formalità.
Rappresentanza fiscale per le accise
Altro servizio che viene richiesto da parte di imprenditori che commerciano nel settore degli alcoolici o dei petroli. Questi sono servizi necessari per espletare le formalità doganali necessarie per la commercializzazione di beni soggetti ad accise.
Rappresentanza previdenziale
Questo incarico ci viene affidato da chi ha necessità di assumere in Italia dei dipendenti od incaricare degli agenti.