VAT Area per società estere

VAT Area per società estere

La VAT area per società estere che operano in Italia è un settore che richiede esperienze e competenze specifiche. Sempre di più il commercio on line viene svolto oltre confine. Le società ed anche tutti gli imprenditori in genere, necessitano di avere figure preparate nel luogo in cui effettuano le vendite verso privati.

Abbiamo un’esperienza decennale in questo settore. Il nostro studio da supporto alle aziende estere nei seguenti settori:

Rappresentanza fiscale ai fini IVA

Principalmente tutti i soggetti extra u.e. che vendono in Italia verso privati, oltre certi limiti di fatturato, devono nominare un rappresentante fiscale per poter pagare l’IVA in Italia.  Vi sono diverse altre situazioni che determinano l’obbligo od opportunità di nominare un rappresentante fiscale. Il rappresentante fiscale deve essere residente in Italia e diventa solidalmente responsabile con il rappresentato per IVA e sanzioni.

Identificazione diretta

Questa forma può essere adottata da ogni imprenditore, con sede in stati dell’Unione Europea, che necessita di avere una partita IVA italiana. Non comporta nessuna solidarietà con nessuno,  ma comporta la conoscenza delle leggi italiane per poter adempiere a tutte le formalità.

Rappresentanza fiscale per le accise

Altro servizio che viene richiesto da parte di imprenditori che commerciano nel settore degli alcoolici o dei petroli. Questi sono servizi necessari per espletare le formalità doganali necessarie per la commercializzazione di beni soggetti ad accise.

Rappresentanza previdenziale

Questo incarico ci viene affidato da chi ha necessità di assumere in Italia dei dipendenti od incaricare degli agenti.