VISTO DI CONFORMITA’ ON LINE

Il visto di conformità è uno strumento che è stato adottato dall’Agenzia delle Entrate per permettere a terzi di poter verificare la correttezza della dichiarazione.

Una dichiarazione vistata consente all’amministrazione di poter vederla in modo più benevolo in quanto questo non può essere apposto da chiunque.

Per essere abilitati al rilascio del visto di conformità occorre avere diversi requisiti tra i quali quello di essere iscritto in un albo professionale, ad esempio quello dei commercialisti, avere una copertura assicurativa specifica, essere un intermediario abilitato.

Un terzo  rispetto all’amministrazione finanziaria,  quindi certifica, sotto la propria responsabilità, che quell’atto è conforme alle norme di legge e quindi idoneo a produrre degli effetti immediati.

Il visto di conformità viene richiesto sia per pratiche di rimborso delle imposte che per poter consentire al contribuente di utilizzare dei crediti d’imposta di una certa importanza.

A COSA SERVE IL VISTO DI CONFORMITA’

Nella giungla dei bonus, che oggi sono grandi opportunità sia per il privato, che per le aziende per il loro sviluppo, l’apposizione del visto di conformità è richiesto per moltissime necessità.

A esempio per permettere la compensazione di crediti, cedere dei crediti d’imposta a terzi, acquistare crediti d’imposta mediante lo sconto in fattura e così via.

Rilasciamo il visto di conformità, dopo aver esaminato la documentazione e constatato la conformità alle normative.

Questo viene apposto da un commercialista abilitato (cosa verificabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate). I nostri professionisti abilitati sono: Savia Enrico, Bulfaro Maria, Aglì Andrea.

TARIFFE

Vi domanderete: Quanto costa un visto di conformità? ecco la risposta:

Le tariffe consigliate per i Dottori Commercialisti sono in percentuale sul valore della pratica di valore inferiore ai 200K dal 3% al 4% e dall’1% al 3% per pratiche di valore superiore. Esistono dei minimi, 520 euro e dei massimi 20.000 euro.

Il nostro studio conclude delle convenzioni con professionisti, costruttori, installatori, aziende in genere, condomini, ed anche privati con i quali si possono pattuire delle tariffe particolari.

Contattaci per informazioni o compila il seguente modulo